REGOLAMENTO

L’ingresso alla spiaggia libera delle “Monache” è gratuito, è necessaria la prenotazione per l'ingresso all'area di balneazione pubblica.

E’ consentito l’accesso giornaliero in una unica fascia oraria, dalle 8.30 alle 18.00, nel numero massimo di 350 persone.

Nell’eseguire la prenotazione, ogni soggetto dichiara di conoscere e rispettare il regolamento per l’accesso alla spiaggia pubblica delle Monache di seguito riportato:

Norme di accesso all’area:

1. L'accesso è consentito solo ed esclusivamente effettuando la prenotazione.
2. Per l’unica fascia oraria 8.30-18.00 è consentito l'accesso a max 350 persone.
3. La prenotazione è riservata ai maggiorenni; i minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Anche i minori rientrano nelle 350 persone, quindi vanno inclusi nella prenotazione;
4. Ogni prenotazione può essere effettuata per max 5 partecipanti (di cui almeno 1 adulto), inserendo i dati richiesti per ogni partecipante (nome, cognome, luogo e data nascita, email, telefono, Codice Fiscale).
5. Ogni persona può accedere massimo 2 volte a settimana (dal Lunedì alla Domenica).
6. E’ possibile cancellare la propria prenotazione entro l’ora di inizio della fascia oraria prenotata ore 8:30, mediante il link ricevuto a seguito della prenotazione.
7. Qualora la persona prenotata non si presentasse e non abbia cancellato la propria prenotazione, la persona NON potrà prenotare per i successivi 15 giorni.
8. E' obbligatorio mostrare all'ingresso il ticket di prenotazione sul cellulare o stampato al personale preposto al controllo.
9. E' obbligatorio portare con sé un documento di riconoscimento valido (per ogni partecipante), escluso i bambini fino a 3 anni.

Norme di tutela ambientale

1. E' assolutamente vietato abbandonare nell'area qualsiasi tipo di rifiuto. Eventuali rifiuti vanno riportati con sé e depositati negli appositi contenitori sulla strada carrabile.
2. E' raccomandato di evitare di introdurre nell'area vuoti a perdere di plastica;
3. E’ raccomandato ai fumatori di portare con sé un portacicche tascabile;

Misure anticontagio da COVID-19

E' obbligatorio conoscere e rispettare le misure anti contagio da COVID-19 disposte dai provvedimenti nazionali e locali vigenti (tra cui portare la mascherina sempre con sé), in particolare:

Il mancato rispetto delle regole comporta la segnalazione alle autorità competenti, oltre all'impossibilità di poter effettuare future prenotazioni per l’accesso all'area.


N.B. le misure potranno subire cambiamenti in relazioni alle variazioni della normativa vigente.


Il Dirigente Arch. Salvatore IERVOLINO
L’Assessore Prof. ssa Lucia Francesca MENNA